domenica 22 febbraio 2009

Battuta anche ..l'influenza


Nonostante un attacco influenzale che, all'ultimo momento, ha messo fuori gioco due giocatori, costretta a giocare in tre contro quattro, la squadra supera il Circolo “Il Bivacco dello Scacco” di Tarquinia e Civitavecchia per 2,5 a 1,5. Vincono i loro incontri il capitano Castelfranchi e Bongiovanni, mentre Alessi fa patta; forfait per influenza in seconda scacchiera.

A fine incontro un euforico capitano Carlo Castelfranchi dichiarava che “Andrea Alessi ha raggiunto nel finale una patta contro il suo più quotato avversario, mentre in prima e in terza scacchiera (Castelfranchi e Bongiovanni, ndr), si sono imposti dopo una difesa difficile e piena di risorse”.

giovedì 19 febbraio 2009

Prossimo incontro di campionato

La Lazio Scacchi giocherà domenica 22 febbraio la seconda partita del campionato di serie C contro il BIVACCO DELLO SCACCO al Circolo Bocciofilo Flaminio di Via Flaminia 86 a Roma.

lunedì 9 febbraio 2009

Importante incontro oggi al CONI

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, ha incontrato stamattina, insieme al Segretario Generale Pagnozzi, il Grande Maestro Azzurro di Scacchi, Fabiano Caruana. All'incontro hanno partecipato il Presidente della Federazione Scacchistica Italiana, Giampietro Pagnoncelli, il Commissario Tecnico Sergio Mariotti, il componente del Consiglio Nazionale del CONI, Sandro Rossi, e i genitori di Fabiano, il signor Lou e la signora Santina.
Il Presidente Petrucci si è complimentato con Fabiano Caruana per la recente vittoria conquistata al torneo Corus B, che si è disputato a Wijk Aan Zee in Olanda. Grazie a questo successo il Grande Maestro Azzurro potrà giocare, nella prossima stagione, il prestigioso torneo di A. Nel corso dell'incontro Petrucci e Pagnozzi hanno consegnato a Caruana il diploma di Grande Maestro Internazionale e un orologio come riconoscimento per i traguardi raggiunti. Il giovane fenomeno mondiale ha invece donato al Presidente una scacchiera, simbolo della sua disciplina.

www.coni.it

domenica 8 febbraio 2009

Un inizio difficile per i biancocelesti, prossimo incontro il 22 febbraio

L’emozione gioca un brutto tiro alla squadra di Scacchi che, all’esordio nel campionato di serie C, contro la squadra più forte del girone, lo Steinitz, perde per 3,5 a 0,5. Una sconfitta rapida in seconda scacchiera, porta gli altri a disunirsi ed a perdere concentrazone, subendo in incontri contro avversari alla loro portata.
Il capitano Castelfranchi, rammaricato per il risultato, ha dichiarato: “Potevamo e dovevamo fare meglio; l’importante è non demoralizzarsi e recuperare subito.”
Prossimo incontro il 22 febbraio contro "Il bivacco dello Scacco".