Dalla Promozione alla serie B. Due le promozioni consecutive per la S.S. Lazio Scacchi ASD che, giovedì 21 giugno 2012 nella splendida cornice del Circolo Canottieri Lazio
ha voluto festeggiare il successo della squadra agonistica A 2012 – formata da: Nicola Paglietti, Maestro FIDE; Nicola Pienabarca, Candidato Maestro, Vice-capitano; Ugo Montecchi, Candidato Maestro; Marco Tinari, Candidato Maestro; Stelian Vergoti, 1^ Nazionale; Andrea Alessi, 1^ Nazionale; Carlo Orazi, 1^ Nazionale, Capitano; Umberto Galasso, 3^ Nazionale - che ha vinto il Campionato a Squadre di Serie C, conquistando il primo posto nella classifica del proprio girone con sei vittorie ed un pareggio su sette partite disputate ed un bottino di 13 punti su 14 disponibili.
“Sono molto lieto che ci sia questa occasione – spiega il presidente Paolo Lenzi - per festeggiare con i ragazzi la promozione conquistata in due campionati consecutivi, che ha consentito alla S.S. Lazio Scacchi di cominciare a rivedere i livelli agonistici che le competono storicamente”.
Ed, infatti, la S.S. Lazio Scacchi del presidente Paolo Lenzi - ricostituita il 9 gennaio 2009 dopo che il sodalizio precedente si era sciolto anni prima ed aveva perduto il titolo sportivo, per volontà del Presidente generale della S.S. Lazio, Antonio Buccioni, e del Segretario generale della S.S. Lazio, Andrea Penza - guarda al futuro e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
“L'anno prossimo – conclude Lenzi - giocheremo in Serie B e stiamo già lavorando per allestire una squadra competitiva in grado di lottare per un'altra promozione. Sono anche lieto del livello raggiunto dalla nostra Scuola di Formazione, molto stimata e ben frequentata. L'allargamento del Consiglio di Amministrazione, deciso dall'Assemblea di fine aprile, ci consente anche di lavorare meglio per la crescita della Società”.
lunch-conferenza stampa al Canottieri Lazio - un momento dell'aperitivo.