lunedì 8 aprile 2013

Campionato – Doppio KO e promozione rinviata all’anno prossimo

La Squadra A e la Squadra B perdono entrambe 3-1, giocando rispettivamente contro L’Arrocco e contro il Quattro Torri Aprilia, entrambe in trasferta.
Purtroppo l’incontro della Squadra A era uno spareggio per la promozione in Serie A2 tra la prima in classifica, L’Arrocco, e appunto la Lazio. L’Arrocco, con la vittoria odierna è a punteggio pieno e matematicamente promosso in A2 con una giornata d’anticipo; per la Lazio il discorso promozione è rimandato all’anno prossimo e così si ferma la striscia di due promozioni consecutive, dalla Promozione Regionale alla C e dalla C alla B. Peccato perché l’incontro odierno era iniziato sotto ottimi auspici con De Blasio che, in seconda scacchiera, aveva rapidamente ragione del forte Quimi, mentre Paglietti e Marta si portavano in vantaggio sui rispettivi avversari, ma poi vedevano le loro posizioni rovesciate fino a perdere entrambi; a quel punto Tinari, in quarta scacchiera, in una posizione di sostanziale patta, era stimolato dal capitano a vincere per cercare almeno di agguantare un pareggio nel punteggio complessivo; tale obiettivo gli era però fatale ed anche Tinari perdeva. Punteggio finale: L’Arrocco batte Lazio 3-1.
Nel Campionato di Promozione Regionale, la Squadra B vinceva con il solito Stelian Vergoti in prima scacchiera, mentre perdevano il vice-capitano Galasso contro un CM, Pulcinella contro una 2N e l’esordiente Di Tommaso contro un NC. Non conoscendo ancora i risultati delle altre partite, non si sa ancora se la Squadra B può coltivare ancora speranze di promozione; lo sapremo quando verranno pubblicati tutti i risultati della giornata, ma le chances sembrano al momento ridottissime.