giovedì 23 maggio 2013

Lazio Scacchi si presenta e presenta il Campionato Regionale 2013

Nello splendido scenario del Campidoglio, la S.S. Lazio Scacchi ASD ha fatto il punto sulle proprie attività e sui successi conseguiti ed ha presentato il Campionato Regionale Assoluto 2013 che si svolgerà nel Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi dal 24 al 26 maggio 2013.
“In meno di cinque mesi dall’apertura del Centro in Via Nathan – spiega il Presidente Paolo Lenzi – abbiamo fatto molte cose ed il Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva di Lazio Scacchi sta diventando un modello ed un punto di riferimento per il mondo scacchistico romano e non solo”.
Tra i successi della Lazio Scacchi si ricordano soprattutto la recente organizzazione del primo Seminario organizzato in Italia dalla FIDE (Federazione Scacchistica Internazionale) rivolto ad Educatori di scacchi con il rilascio di certificazione internazionale riconosciuta dalla FIDE, il riconoscimento formale della Scuola di Formazione di Lazio Scacchi da parte della FSI, l’organizzazione del Campionato Regionale Assoluto 2013.
Il Presidente del Comitato Regionale Lazio della FSI, Luigi Maggi, che ha portato il saluto del Presidente della Federazione Scacchistica Italiana Gianpietro Pagnoncelli e del Presidente del CONI Regionale Riccardo Viola, ha dichiarato “mi complimento con la SS Lazio per il contributo cha sta dando al panorama scacchistico regionale e nazionale” e ha sottolineato che “tra i tanti meriti di Lenzi c’è quello di circondarsi di persone di valore”.
Antonio Buccioni, Presidente della Società Sportiva Lazio, ha portato il saluto della famiglia biancoceleste e ha dichiarato “mi hanno colpito l’estensione e la qualità del lavoro svolto in questi anni dalla Lazio Scacchi e la notevole attività di carattere pedagogico e le iniziative di eminente contenuto culturale attuate.”

Foto dell'evento