mercoledì 7 dicembre 2011
Torneo Semilampo Coppa Fondazione Sandri
Nicola Paglietti, scacchista di punta di Lazio Scacchi si è aggiudicato il Torneo Semilampo – Coppa Fondazione Gabriele Sandri organizzato da Lazio Scacchi sabato 26 novembre 2011 e svoltosi nella prestigiosa sede della Lazio Bridge in Roma, viale Liegi.
Paglietti si è imposto davanti a Francesco Ciuchi del Circolo Bobby Fisher di Viterbo, al giovane Luca Cafaro del Circolo L’Arrocco ed a Nicola Pienabarca di Lazio Scacchi.
La Coppa Fondazione Sandri è stata consegnata al vincitore da Cristiano Sandri, fratello di Gabriele, il giovane tifoso laziale ucciso 4 anni fa nell’area di servizio di Badia al Pino mentre andava a Milano per vedere la partita della Lazio.
“Abbiamo voluto istituire la Coppa della Fondazione – ha detto Paolo Lenzi, Presidente di Lazio Scacchi – per significare come anche il mondo degli Scacchi vuole essere vicino alla Famiglia Sandri ed alla Fondazione nel loro nobile intento di lavorare per un mondo ed uno sport migliori”. Cristiano Sandri ha espresso il suo apprezzamento e ringraziamento per l’iniziativa ed ha espresso l’emozione che gli viene prodotta da tutte queste iniziative del mondo dello sport e non solo.
Alla premiazione sono intervenuti anche Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva Lazio, ed Andrea Penza, Segretario Generale della Polisportiva.
Oltre al Torneo per gli adulti con punteggio Elo, si è svolto anche un Torneo Esordienti per giocatori privi di punteggio Elo, che è stato vinto da Valerio Ferri, ed un Torneo Under 16, vinto da Lorenzo Centomani.
Alla manifestazione sono anche intervenuti Luigi Maggi, vicepresidente del Comitato Laziale della Federazione Scacchistica Italiana, e Lexy Ortega, campione italiano di scacchi.