lunedì 27 maggio 2013

Campionato Regionale Assoluto 2013

Si è concluso ieri, 26 maggio 2013, presso il Centro di Educazione Scacchistica e Sportiva della Lazio Scacchi in Via Nathan, il Campionato Regionale Assoluto 2013 di scacchi.
All'evento hanno partecipato 38 scacchisti, provenienti da varie regioni d'Italia. Erano presenti, fra gli altri, un Maestro Fide, tre Maestri e dodici Candidati Maestri. La direzione dell'evento è stata affidata all'Arbitro Internazionale Manlio Simonini, coadiuvato da Rosario Lucio Ragonese, Arbitro Candidato Nazionale.
Il torneo è stato vinto dal Maestro Fide Nicolò Napoli, con il punteggio finale di 4,5 punti su 5. Poichè il vincitore è attualmente tesserato con un circolo di Pavia, il titolo di Campione Regionale 2103 è stato assegnato al Candidato Maestro Fabrizio Maggi, classificatosi al secondo posto con il punteggio di 4 punti su 5. 
Ha presenziato la premiazione Luigi Maggi, Presidente del Comitato Regionale Lazio della FSI. Al termine del suo discorso il Presidente ha reso noto a tutti i presenti che quest'anno il tradizionale Memorial Lombardi si disputerà il 29 giugno, nella suggestiva sede delle Terme di Caracalla. Altro evento importante sarà il Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà a Roma, fra il 20 novembre ed il 1 dicembre prossimo. La Lazio Scacchi collaborerà con la Federazione Scacchistica Italiana e con il Comitato Regionale del Lazio nella gestione di questo evento e di tutte le attività di contorno ad esso collegate.