Nel sesto turno di campionato, grande vittoria della Squadra A di Lazio Scacchi contro il Quattro Torri Pomezia che condivideva la testa della classifica con la nostra squadra. Gli incontri individuali sono stati molto equilibrati e combattuti, ma alla fine i nostri quattro moschettieri Nicola Paglietti, Nicola Pienabarca, Ugo Montecchi e Marco Tinari hanno prevalso con l'indiscutibile punteggio di 3,5 a 0,5.
Ed ora la Lazio è tornata in testa alla classifica da sola con 11 punti squadra davanti proprio al Quattro Torri Pomezia che di punti ne ha 9. I biancocelesti sono avanti anche nei punti individuali, 18,5 contro 15,5. La promozione è vicina; senza fare tanti calcoli sarà sufficiente pareggiare il prossimo ed ultimo incontro di campionato per coronare la stagione con la tanto attesa promozione in Serie B; avversario sarà Scacchisti.it, squadra da ieri già retrocessa ma non per questo meno pericolosa.
Complimenti vivissimi ai quattro giocatori, agli altri che occasionalmente li hanno validamente sostituiti (Alessi, Vergoti ed Orazi), al Presidente Lenzi ed al Capitano Carlo Orazi, capaci di creare un gruppo molto compatto ed animato da un grande spirito di squadra e da grande Lazialità.
La Squadra B, che ieri ha riposato, ha concluso il suo campionato di Promozione chiudendo all'11simo posto. Il risultato è stato inferiore alle aspettative; ma l'anno prossimo andrà sicuramente meglio.