lunedì 30 aprile 2012
Lazio promossa in serie B
" La Lazio promossa in Serie B: da sinistra Vergoti, Galasso, Pienabarca, Orazi, Lenzi e Missimi."
Ieri è terminato il Campionato 2012 di Serie C e la Squadra di Lazio Scacchi ha trionfato nel suo girone, imbattuta, mettendo a segno sei vittorie ed una patta.
Anche l'ultimo incontro si è concluso con una vittoria per 3-1. Per vincere il campionato bastava un punto individuale e l'ha messo a segno in poco più di un'ora un caricatissimo Carlo Orazi. A quel punto è stato necessario mantenere la concentrazione degli altri giocatori per chiudere anche questo turno con un successo; e così è stato: Vergoti in seconda scacchiera e Galasso in quarta portavano a casa altri due punti, mentre Pienabarca si lasciava sfuggire la partita e veniva sconfitto da un valido avversario.
La Lazio torna quindi in Serie B vincendo il secondo campionato consecutivo.
Il Presidente Lenzi ha dichiarato: "Sono molto contento di questo risultato; avevo promesso al Presidente Generale Buccioni che in due anni saremmo risaliti dalla Promozione Regionale alla serie B e tutta la squadra mi ha consentito di raggiungere l'obiettivo. Sono anche molto contento del rapporto che si è insaturato tra tutti i giocatori sia della squadra maggiore che della squadra B. Abbiamo un gruppo fantastico, molto motivato ed unito. Cominciamo da subito a lavorare per rinforzare la prima squadra e metterla in grado di ben figurare in Serie B; la Serie B è impegnativa ma ci faremo valere."
Complimenti a tutti i giocatori che hanno conseguito questo risultato: in ordine di scacchiera Nicola Paglietti, Nicola Pienabarca, Ugo Montecchi, Marco Tinari, Stelian Vergoti, Andrea Alessi, Carlo Orazi e Umberto Galasso e complimenti doppi al grande capitano Carlo Orazi.